mercoledì 22 gennaio 2020

COSTANTINE



Constantine è una serie televisiva statunitense trasmessa durante la stagione televisiva 2014-2015 dalla NBC.

La serie, basata sulla serie a fumetti Hellblazer, segue le vicende del detective del soprannaturale e cacciatore di mostri, demoni e fantasmi John Constantine (creato da Alan Moore sulle pagine di Swamp Thing), interpretato da Matt Ryan. La serie è stata cancellata il 7 maggio 2015. In Italia è andata in onda dal 28 settembre 2015 sul canale a pagamento Premium Action e dal 22 aprile 2016 in chiaro su Italia 1.

Il personaggio di Constantine è poi comparso anche nel quinto episodio della quarta stagione di Arrow.

Dopo una breve parentesi nella terza stagione, dalla quarta stagione diventa personaggio regolare nella serie Legends of Tomorrow unendosi alla squadra delle leggende capitanata da Sara Lance.

Trama
John Constantine è un investigatore del paranormale, esperto dell'occulto e della magia, dal tormentato passato. Dopo molti anni passati a cacciare mostri e demoni di ogni sorta, aveva deciso di ritirarsi, ma ritorna sui suoi passi quando Liv Aberdine, figlia di un suo vecchio amico, viene presa di mira da un Elementale. Liv, infatti, è una chiaroveggente con la capacità di prevedere manifestazioni soprannaturali, e rappresenta perciò una minaccia per degli spiriti che stanno emergendo dall'oscurità.

STAGIONE 1

Serie Sospesa dopo 1 sola Stagione

Nessun commento:

Posta un commento